Francesco Petrarca, Gabriele D’Annunzio, Eugenio Montale, Filippo Tommaso Marinetti, Lord Byron, Percy Bysshe Shelley e sua moglie la romanziera Mary Shelley, ma anche lo scrittore e regista Mario Soldati, il giornalista Indro Montanelli.
Un golfo la cui bellezza è stata ammirata, scritta e cementata nella memoria e nelle parole di decine di scrittori e artisti che hanno soggiornato qui, affacciati su quello che è sempre stato, rimane e sempre sarà prima di tutto… mare.
Quel mare che è nel cuore e nel vissuto quotidiano di tutti i liguri e in particolar modo degli Spezzini, che più di ogni altro vivono il mare intensamente.
E da questo rapporto inscindibile che nasce il Palio del Golfo, un’importante gara remiera che si svolge ogni prima domenica d’agosto nel mare del Colfo della Spezia e vede coinvolte 13 borgate marinare affacciate sulla baia.
Paolo, skypper e titolare di Imperatore Boat Tour ha vinto così tante volte il Palio da meritare questo titolo: IMPERATORE.
E la ricetta del successo di Paolo per i suoi boat tour è piuttosto semplice: i migliori servizi in comodità e sicurezza. Imbarcazioni moderne, comode, efficienti per un’esperienza turistica d’eccellenza.

